CHI SIAMO
Il Tocco Armonico® è stato ideato nel 1997 da Enzo D’Antoni, Infermiere e Body Worker.
Il Tocco Armonico® è l’espressione di un’attività manuale attenta al benessere olistico della persona.
Si tratta di un tocco lento e sensibile, capace di attivare l’energia vitale delle persone trattate e di generare in esse benefici a livello psichico, fisico ed emozionale...
Leggi tuttoIl massaggio lento
1.
un gesto corporeo sensibile
La mano esprime ciò che è e vive una persona. L’operatore che agisce il Tocco Armonico® si muove all’interno di un lavoro corporeo sensibile, collocato tra la propria sensibilità terapeutica e le potenzialità terapeutiche del paziente.
2.
Dialogo sensoriale ai confini del corpo
La pelle rappresenta un vero e proprio network articolato in quanto è dotata di una profonda sensibilità e “intelligenza psicosomatica”. Essa compare prima di ogni altro organo sensitivo e di tutti gli organi di senso è il più vitale.
3.
Benefici per la salute
Traumi fisici e psichici, anche se accaduti diversi anni prima, non vengono dimenticati o ricordati ma sono incorporati nel presente sottoforma di blocchi energetici che possono coinvolgere zone tissutali più o meno estese: muscoli, articolazioni, visceri ed organi.
4.
Applicazioni del Tocco Armonico®
Si può praticare il Tocco Armonico® su persone di qualsiasi età, in buona salute o con problemi di salute.
L’energia Vitale
Gli esseri viventi sono microcosmi che vivono e si relazionano continuamente con il macrocosmo (Universo) e le energie in esso presenti. Più che nel pianeta terra noi viviamo nell’Universo e da questo ne siamo continuamente influenzati; basti pensare all’energia solare: senza di essa non potremmo vivere.
Ogni essere vivente è reso tale grazie all’Energia Vitale (o Universale) presente nel proprio organismo. Non siamo semplici strutture fisiche rappresentate e contenute da un corpo ma bensì “Esseri di Energia”. Lo stesso vale per la nostra casa: essa è costituita da un insieme di mattoni legati tra loro da cemento, acqua e sabbia, coperta da tegole, attraversata da tubi e fili elettrici eppure è molto di più di tutto questo. Una casa ha un’energia particolare che va oltre il semplice insieme degli elementi che la compongono.