Una sera di sconforto, un periodo di pensieri e preoccupazioni, desiderio e curiosità di passare una serata diversa dalle altre: in questa occasione partecipo ad un incontro dedicato al Tocco Armonico®. Lo scetticismo e la perplessità iniziale svaniscono nel momento in cui mi sdraio su un materassino e provo questa pratica sulla mia pelle…impossibile trattenere emozioni. Bellissimo il contatto, accompagnato da calore ed energia che mi hanno “alleggerita” dalle tensioni accumulate portandomi ad un pianto involontario e liberatorio. Mi hanno colpito le prime parole ricevute dopo il trattamento: “Hai un viso completamente rilassato”…ed era vero, non solo i miei lineamenti, ma anche il mio umore era disteso.
Nei mesi successivi ho voluto continuare ad usufruire dei benefici del Tocco Armonico® per rilassamento personale, come sfogo emotivo, beneficio per il corpo e la mente. In particolare in prossimità di un intervento chirurgico, il Tocco Armonico mi ha aiutata a riequilibrare l’energia e incanalarla al meglio possibile per affrontare l’evento: non so fino a che punto abbia influito, ma indubbiamente non ho avuto postumi da anestesia di alcun tipo come era successo in passato ed il rilassamento corporeo è stato percettibile.
Tutt’ora consiglio e parlo della mia esperienza con il Tocco Armonico® raccontando di quanto “in ogni caso ti fa stare meglio”: ridi, piangi, ti rilassi, dormi, parli, ti lasci coccolare e coinvolgere da calore e contatti…comunque rimane una sensazione piacevole e rigenerante.
Un pensiero ad Erika che mi ha “toccato anima e corpo” e a mia madre per aver imparato a dedicare questi meravigliosi “contatti” agli altri.
SARA T, Collegno 2012,